L’avv. Ermanno Lauri, è nato a Napoli il 03 Febbraio 1975.
Avvocato civilista, con diversi anni di esperienza, esercita la professione presso il suo studio sito in Napoli al Corso Umberto I, 22, occupandosi principalmente di diritto di famiglia, diritti reali, successioni, contrattualistica, diritto del consumatore, locazioni e condomini, conseguendo anche l’abilitazione ad amministratore di condominio.
Mediatore Civile dal 2010, è iscritto nell’albo dei mediatori della Camera Conciliativa, istituita presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, nonché mediatore civile del CORECOM della Regione Campania.
E’ impegnato su più fronti nella vita associativa, in particolare nella sezione del C.I.S. dedicata alla “Tutela Famiglia con Soggetti Deboli e Dopo di Noi”.
Spiccato interesse per il Terzo Settore, ha ricoperto la carica di consigliere del direttivo del Movimento Forense di Napoli, nonché quella di componente del Movimento Forense Campano, per le sue capacità di relazione ha fatto parte anche del Dipartimento ADR del Movimento Nazionale, inoltre è socio di diverse realtà associative impegnate sul territorio con le quali intreccia interessi per il bene comune.
Attualmente, ricopre anche la carica di consigliere del direttivo del “Banco di Prima Necessità e Solidarietà”, un’organizzazione che nasce su iniziatica del Corpo Internazionale di Soccorso O.d.V. e della Delegazione della Campania degli Ordini Dinastici della Reale Casa di Savoia, con la partecipazione anche di Cavalieri del Sovrano Militare Ordine di Malta, che ha l’ambizioso scopo di portare aiuto e solidarietà ovunque nel territorio ve ne sarà bisogno, con azioni e attività necessarie ad arginare situazioni di disagio.
E’ Ufficiale all’Ordine al Merito di Savoia;
Ama relazionarsi e confrontarsi con gli altri, in quanto ritiene che tale attività sia fondamentale per la crescita interpersonale.
Il suo motto è: “si è persona veramente, nella misura in cui si esiste per l’altro”.
Appassionato di informatica è sempre attento alle tendenze del WEB.
Gli piacciono in particolare modo le cravatte, specialmente le sette pieghe.