Caterina Albano è nata a Napoli il 15 settembre del 1981.
Avvocato civilista, con svariati anni di esperienza, esercita la professione presso il suo studio sito in Napoli alla Via Arangio Ruiz 107, occupandosi principalmente di recupero crediti, contrattualistica, diritto del consumatore, diritto del lavoro e della previdenza sociale, conseguendo anche l’abilitazione a gestore della crisi da sovraindebitamento.
Approfondita conoscenza delle normative a tutela della privacy. Gestione Patrimoniale.
Diritto Tributario–Diritto Comunitario.
Nel 2009 ha conseguito il titolo di Conciliatore Professionista presso il Centro Studi “M.C.M. A.D.R. Conciliatore S.r.L.”, accreditato ex art. 4 del D.M. 23 luglio 2004, n.22 del Ministero di Giustizia.
Dottore di ricerca dall’aprile 2010, in Diritto Privato Comparato–Fondamenti del diritto Europeo e metodologia comparatistica, tesi “La privatizzazione del diritto di famiglia: le Convenzioni matrimoniali”, presso l’Università degli Studi di Palermo.
Dal 2016 legale del CAF–SILCED (Sindacato Italiano Lavoratori Centri Elaborazione Dati) sito in Napoli alla Via San Filippo n. 24. Assistenza e consulenza stragiudiziale e giudiziale.
Dal dicembre 2019, Componente della Commissione di Diritto dell’Unione Europea del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.
Non solo diritto: crede nel servizio al prossimo, nella comunicazione comunque attuata, ama relazionarsi e confrontarsi con gli altri, in quanto ritiene che tale attività sia fondamentale per la crescita interpersonale.
Dal 2022 si pregia di far parte del C.I.S.– Corpo Internazionale di Soccorso OdV, organizzazione di volontariato operante nel Terzo settore condividendone appieno con gli associati le attività di interesse generale in favore di terzi bisognosi e più in generale del prossimo.
Viaggiare è la sua grande passione, non soltanto semplice svago ma ritenendo occasione di crescita morale, spirituale e mentale dell’uomo.