Mercoledì 12 giugno, il Delegato di Napoli Nord Ermanno Lauri, accompagnato dal nostro associato Antonio Laezza, ha ritirato presso il centro commerciale Gruppo Tufano Euronics di Casoria una cucina a cinque fuochi con un ampio forno per la cottura. La cucina, di marca GLEM, era stata richiesta da Don Arcangelo Caratunti al C.I.S. per le necessità della Parrocchia di San Giustino de Jacobis di Casoria, ai quali il Corpo Internazionale di Soccorso è legato da vincoli di collaborazione: alcuni degli associati al Corpo, infatti, collaborano attivamente con la struttura, aiutando nelle varie attività di intrattenimento, insegnamento e prevenzione.
E proprio con l’aumentare delle attività si era resa necessaria una attrezzatura per preparare e somministrare cibi cotti ai ragazzi ospiti, alleviando così, per quanto possibile, le famiglie e creando un motivo di aggregazione in più fra i ragazzi stessi, attraverso l’attività conviviale.
Il regalo della cucina è stato uno dei primi frutti concreti che la lettera di intenti che il Corpo Internazionale di Soccorso O.d.V. aveva stilato con la Parrocchia, San Justino de Jacobis.
Un grazie particolarmente sentito va, dal nostro Presidente Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, al nostro capo del Gruppo di Soccorso, Cavaliere Onorato Damiano, il quale ha immediatamente messo a disposizione i mezzi e uomini affinché tutto si predisponesse a favore del Corpo Internazionale di Soccorso, per il reperimento della cucina.
Un grande ringraziamento va esteso anche al Cavaliere Vincenzo Cafarelli Presidente del Gruppo Tufano Cafarelli, il quale ha preso parte a tutte le fasi di acquisizione della cucina, e al signor Giovanni Gargiulo per avere messo a disposizione del C.I.S. i mezzi per il trasporto.