È con grande piacere che il Corpo Internazionale di Soccorso O.d.V. comunica che, a fine dicembre 2021, è stato ascritto al proprio Comitato d’Onore S.A.R. il Principe Michel Karageorgevic di Jugoslavia, diretto discendente della Casa Reale Karageorgevic di Jugoslavia e della Casa Reale Savoia, in quanto figlio della Principessa Maria Pia e, dunque, nipote di Umberto II, ultimo Re d’Italia, mentre il nonno paterno, il Principe Paolo, era stato l’ultimo Reggente di Jugoslavia.
Il Principe è cresciuto e ha studiato in Francia, Svizzera, Regno Unito e Germania; è stato coinvolto nel settore immobiliare per 10 anni in Florida, per poi passare nel mondo della finanza di Wall Street a New York per ulteriori 10 anni.
Tornato in Europa, ha vissuto a Ginevra e si è poi trasferito nel Principato di Monaco dove tutt’ora risiede.
Uomo di pubbliche relazioni, mette a disposizione le sue connessioni in tutto il mondo per facilitare attività commerciali e filantropiche, e prende parte attivamente a opere caritatevoli, seguendo così l’esempio e l’educazione familiari.
Lo spiccato senso di osservazione, unito all’amore per l’arte, portano S.A.R. il Principe Michel ad appassionarsi sempre di più all’arte della fotografia.
Nei suoi frequenti viaggi, accompagnato dalla sua macchina fotografica, cattura immagini della vita quotidiana, bellezze della natura, e oggetti che mostrano un ammirevole senso di ordine e logica.
Le sue opere vengono esposte in gallerie d’arte e musei di molti paesi del mondo, talvolta offerti ad aste per la raccolta di fondi per la beneficenza.
Con questa figura prestigiosa il Corpo Internazionale di Soccorso intende implementare il proprio Comitato d’Onore per conferirgli ulteriore maggior forza al fine di operare in aiuto di coloro che necessitano di umana solidarietà.
Napoli, 21 gennaio 2022