Giovedì 21 ottobre la nostra segretaria, dottoressa Rossella Continisio, ha consegnato a Benevento al Signor Domenico Vignone un assegno bancario del Corpo Internazionale di Soccorso OdV.
Domenico ci aveva inviato una lettera in cui chiedeva di aiutare la famiglia di Mohammed Diarra – proveniente dal Mali e oggi abitante a Sassinoro, in provincia di Benevento – sposato con Narizu e padre di due bambini, Crist Fuigence e Marianna, nata proprio a Sassinoro. Il piccolo nucleo familiare è in difficoltà economiche a causa della precarietà del lavoro di Mohammed. Ci era stato richiesto un aiuto consistente in abbigliamento, generi alimentari, giochi per i bambini, ma il C.I.S. ha preferito monetizzare questi aiuti al fine di lasciare libero l’interessato di utilizzare l’importo secondo le priorità del momento.
Nel corso di una toccante video telefonata ricevuta dal nostro Presidente Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, tutta la famiglia Diarra ha ringraziato e mandato saluti affettuosi a tutti i componenti del C.I.S., mentre il Presidente dichiarava che avrebbe in futuro cercato di aiutare ancora il simpatico e vivace nucleo familiare.
Un particolare ringraziamento va alla sensibilità dei seguenti associati, Ciro Caradente, Carlo Guardascione, Rossella Continisio, Mariano Saviano, Cosimo Lo Presto, P. Sanfelice.