Sabato 13 gennaio alle ore 17, in piazza Dante 81, al Circolo Nazionale di Caserta, si terrà la presentazione della delegazione del Corpo Internazionale di Soccorso OdV, presieduta dal dott. Aldo Morgillo, noto Commercialista cittadino, il quale ha assunto l’incarico di guidare una compagine formata da diverse personalità casertane intenzionate ad offrire la loro collaborazione nell’ambito della solidarietà e dell’assistenza, al fine di contribuire a migliorare la vita dei giovani, dei portatori di disabilità, delle persone con problemi familiari.
La coordinatrice delle attività è la Professoressa Silvana Virgilio, molto conosciuta ed apprezzata nell’ambito cittadino, la quale potrà contare sulla sua esperienza professionale e sulla forte penetrazione nel tessuto urbano che le consente la conoscenza specifica delle problematiche che i giovani e le famiglie si trovano ad affrontare.
Il dottor Alessio Fogliamanzillo, psicologo, ultimo entrato a far parte della compagine di Terra di Lavoro, darà il suo apporto soprattutto per ciò che riguarda le problematiche giovanili e l’inserimento dei giovani nell’ambito scolastico. “Cyberbullismo e bullismo, inclusione, deep web, dipendenze, queste sono alcune delle attività che il Corpo Internazionale di Soccorso intende sviluppare nell’ambito della scuola, ma con l’aiuto dei Dirigenti scolastici si potrà parlare anche del Dopo di Noi e di Violenza” aggiunge il Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, Presidente del Corpo Internazionale di Soccorso con sede a Napoli, il quale molto si prodiga per realizzare attività anche al là del proprio ambito territoriale. Quest’organizzazione, infatti, nasce come compagine che porta aiuti umanitari all’estero: in Kossovo, in Libano, in Afghanistan, in Ucraina, oltre che essere sempre presente sul territorio locale e nazionale con attività più utili e necessarie alla nostra popolazione.
Interverranno all’incontro l’Onorevole Marco Cerreto e la Consigliera Regionale, Maria Luigia Iodice. Rossana Ferraro dell’Università romana Tor Vergata.
Prenderanno parte alla presentazione, la Presidente del MANDEM dott. Grazia Biondi, che parlerà di “violenza economica” e l’avvocato Monica Cicalese che parlerà di “Cyberbullismo”. Parteciperanno inoltre, l’Assessore al Comune di Caserta, dott. Enzo Battarra, la Dirigente scolastica Adele Vairo, il Presidente del coordinamento Associazioni Casertane (COASCA) Marcello Natale, la Consigliera Forum giovani di Caserta Miryam De Lucia.
L’intero evento sarà trasmesso in diretta sul sito goldwebtv.it.
Napoli, 13-gennaio-2024