Pierluigi Sanfelice di Bagnoli è nato a Napoli il 10 febbraio 1946.
Imprenditore, amministratore di società e componente di consigli di amministrazione, ha costituito la Sanfelice Engineering srl, una società rivolta agli imprenditori che intendono promuovere o ampliare le proprie attività produttive.
Attivo nel campo delle energie alternative.
Esponente molto partecipativo di Associazioni culturali e promotore di iniziative in campo artistico, culturale e ambientalistico.
Deputato alla Real Cappella del Tesoro di San Gennaro con il ruolo di Delegato alla Rappresentanza, ha svolto l’incarico di Capo del Cerimoniale.
È Componente della Commissione Araldico Genealogica delle Province Napolitane.
È stato membro del Governo del Pio Monte della Misericordia.
È Cavaliere di Onore e Devozione del Sovrano Militare Ordine di Malta, ha ricoperto la carica di addetto al Cerimoniale e quindi di Delegato per la Campania del Gran Priorato di Napoli e Sicilia.
È Gran Croce di Giustizia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, per l’Ordine ha già svolto l’incarico di Delegato per la Campania; medaglia d’argento al merito Costantiniano.
È Commendatore dell’Ordine dei SS. Maurizio e Lazzaro.
Nel 2012 gli è stato conferito il XVI premio Regina Maria Cristina.
In data 16/02/2018 gli è stato conferito il premio “Testimonianza 2018” per la sezione Terzo Settore-Associazionismo per l’impegno sociale.
Il Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, Presidente del “CIS-Corpo Internazionale di Soccorso” racconta in questa intervista parte della sua vita, e qualche suo ricordo, mettendo a nudo mente e cuore con semplicità e con chiarezza: come coloro che hanno chiare e limpide le direttive morali della propria vita.
Intervista al Presidente del C.I.S.