Questa mattina Padre Giuseppe Carmelo, Decano presso il 3° Decanato – Montesanto – Pizzofalcone – Quartieri, Parroco della Basilica di Santa Lucia a Mare, Membro di diritto presso il Consiglio Presbiterale Diocesano di Napoli, ha incontrato il Presidente del Corpo Internazionale di Soccorso O.d.V., Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, il quale accompagnato dai nostri associati, Valeria Pessetti, Alfredo Buoninconti, hanno consegnato al Reverendo Padre una quantità di generi alimentari, per aiutare a sopperire alle necessità della Basilica, viste le sempre crescenti richieste in occasione anche della festività della Befana.
Alcuni parrocchiani sono stati coinvolti nelle operazioni di scarico dei donativi, rendendo più agevoli le operazioni di stivaggio. Tra i tanti, sono stati consegnati oltre 4000 gelatine di frutta a vari gusti, 2000 blister di crusca, 500 confezioni di creackers, centinaia di scatole di legumi, biscotti, di tortellini e di minestrone, riso.
Un grazie particolare va, da parte del Presidente, al sempre presente amico e fornitore di cospicui donativi, dott. Alfredo Capasso, che in questi anni non ci ha mai fatto mancare il suo prezioso contributo. E che è stato presente all’assemblea generale del CIS, nel corso della quale ha ricevuto dal Presidente Sanfelice un attestato di benemerenza per il suo attaccamento alla nostra organizzazione.
Alle ore 11,00 terminate le operazioni, un caloroso e affettuoso saluto fra il Parroco e il Presidente ha concluso l’incontro ripromettendosi, padre Carmelo e Pierluigi Sanfelice, di incontrare la comunità CIS per una Santa Messa di Benedizione appena sarà possibile.
Napoli, 5 – gennaio 2022