Sabato 22 aprile S.A.R. il Principe Pedro di Borbone delle Due Sicilie e Orleans Duca di Calabria ha conferito, con un “motu proprio”, il grado di Cavaliere di Gran Croce di Giustizia dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio al Marchese don Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, Presidente del Corpo Internazionale di Soccorso.
Nell’occasione, sia don Pedro che il figlio don Jaime Duca Noto e Gran Prefetto dell’Ordine, hanno espresso il loro più vivo apprezzamento per quanto il Presidente Sanfelice ha fatto in questi anni attraverso il Corpo Internazionale di Soccorso, sia a livello locale che internazionale, a favore degli ultimi e dei territori disagiati grazie anche alle missioni umanitarie in Kosovo, Libano, Afghanistan e Ucraina, e hanno espresso il loro pieno sostegno e partecipazione attiva alla vita futura del Corpo Internazionale di Soccorso.
Erano presenti al conferimento l’Ambasciatore Carlos Barcena y Portoles, il Principe Flavio Borghese, l’Ambasciatore Alfredo Bastianelli Gentiluomo di Sua Santità, il Nobile Alessandro Pompili, il dor Paolo Rivelli Presidente del Circolo Francesco II di Borbone, il Prof Carlo Guardascione e l’avvocato Valeria Pessetti, rispettivamente Vicepresidente e Tesoriera del Corpo Internazionale di Soccorso.
La cerimonia si è svolta al Circolo Nazionale dell’Unione, ed è stata seguita da un pranzo offerto dal Marchese Sanfelice e dalla moglie Nunu’ alle Loro Altezze Reali e alle personalità al seguito.
Ottime tutte le pietanze: per i più curiosi,
risotto gamberi e limone, spigola allo champagne con patate e asparagi, zefiro all’arancia, accompagnati da un Critone bianco Ciro’ un Rosso Duca Sanfelice e un passito di Sicilia Ben Ryè Donnafugata.