Questa mattina alle ore 12 il nostro Presidente, accompagnato dal signor Mimì Viglione e dal dottor Fioravante Bosco, è stato ricevuto dal Sindaco di Benevento On. Clemente Mastella.
Il Marchese Pierluigi Sanfelice si è intrattenuto con il Sindaco in relazione alle attività che il nostro Corpo Internazionale di Soccorso svolge in Campania, sul territorio nazionale e all’estero. Il colloquio si è focalizzato sulla opportunità di promuovere un Convegno a Benevento, sullo scottante tema del femminicidio; questo argomento ha suscitato particolare interesse da parte dell’Onorevole Mastella, il quale ha predisposto, con i suoi collaboratori, una verifica di fattibilità dell’evento. Il vicesindaco Maria Carmela Serluca, informata del colloquio, ha mostrato apprezzamento per l’iniziativa.
Dopo un cordiale scambio di battute il nostro Presidente, ringraziando il Sindaco per la sua disponibilità, ha comunicato che l’avvocato Emanuela Sica – promotrice della “panchina rossa” per conto del Corpo Internazionale di Soccorso – avrebbe collaborato con l’organizzazione al fine di promuovere in tempi brevi un convegno. Con il dottor Bosco sono state quindi prese in visione alcune possibili sedi per il convegno al fine di trovare la giusta sede che potesse accogliere un congruo numero di partecipanti.
Un cordiale arrivederci ha sancito il breve e intenso colloquio.