Venerdì 28 luglio, un camion proveniente dall’Ucraina è giunto a Napoli per poi proseguire per Pomigliano d’Arco presso l’azienda Aeronautica La Gatta per ritirare i materiali che il Corpo Internazionale di Soccorso OdV ha stivato negli ultimi tre mesi di raccolta per inviarli, poi, nel paese in guerra, e più precisamente agli ospedali che ne hanno fatto richiesta; i materiali sono gel disinfettanti, mascherine, guanti in vinile, siringhe usa e getta, aghi, mascherine speciali, tute protettive, per un totale di circa 600 colli.
L’organizzazione relativa alla presa in carico e al trasporto dei materiali è stata curata del nostro associato l’imprenditore Fulvio Lardaro, che curerà la consegna in Ucraina. Tutte le operazioni relative, invece, allo stoccaggio e alla movimentazione dei prodotti sono state prese in carico dal Presidente della società Aeronautica Vincenzo La Gatta coadiuvato dal figlio nostro associato Vincenzo Jr La Gatta. Il CIS, ringrazia inoltre per la collaborazione prestata il nostro associato Antonio Sticco, sempre pronto e disponibile a dare una mano con i suoi mezzi di trasporto.
Nella fase di preparazione sono stati presenti insieme al nostro Presidente, marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, che accompagnato dal Consigliere avv. Ermanno Lauri e dal Segretario Antonio De Quattro; hanno espletato le fasi tecniche di preparazione alla partenza.
Il Corpo Internazionale di Soccorso grazie ai suoi associati occupa un posto di tutto rilievo nel variegato campo delle attività di solidarietà e grazie anche a loro che può permettersi una dinamicità di grande utilità sociale.
Napoli, 31 – luglio – 2023