Napoli, 19-7-2022
Appena qualche tempo fa, la nostra associata Susy Tosti – che insieme al marito Antonio Laezza e Maria Maddaloni assistono validamente e sostengono spesso la famiglia nigeriana di Hieme Ambrose, nato appunto in Nigeria e padre di cinque bambini, rifugiato in Italia e residente a Casoria – ci espose il problema medico che da molto tempo affliggeva Ambrose.
Nei giorni scorsi Ambrose è stato sottoposto ad un intervento al tendine della spalla, eseguito dal dott. Emanuele Somma specialista in questo tipo di interventi, che lo ha operato alla clinica Sanatrix, grazie all’interesse del sempre presente e operoso Claudio Trocino Presidente della A.DO.S, “Associazione Donatori di Sangue”, compulsato dal nostro Consigliere Ermanno Lauri, e la Clinica Sanatrix.
Il CIS ha un lungo rapporto, da sempre basato sulla solidarietà, tra le persone e le istituzioni; molto spesso, infatti, contribuiamo, tra le tante cose, alla raccolta di sangue e ci prodighiamo affinché alla donazione si avvicinino sempre più persone.
La segnalazione pervenutaci dalla nostra Susy Tosti ha fatto sì che il CIS ancora una volta potesse rendersi concretamente utile, e favorire l’operazione alla spalla di Ambrose Hieme.
Il 15 luglio, il Presidente Sanfelice di Bagnoli si è recato, quindi, presso la clinica Sanatrix per salutare Ambrose e gli amici presenti e per assistere, felice, alle sue dimissioni.