Stamane l’Associazione Donatori di Sangue A.DO.S., ha ricevuto le donazioni di sangue da parte degli impiegati e operai dell’azienda Aeronautica La Gatta srl di Pomigliano d’Arco. La solidale iniziativa è stata propiziata con un protocollo d’intesa dai nostri associati Ermanno Lauri, Gaspare M. Leonardi per conto del Corpo Internazionale di Soccorso O.d.V.. Alle ore 8 sono iniziate le operazioni di prelievo, organizzate dal sig. Francesco De Feudis per conto dell’azienda Aeronautica, alla presenza del Presidente dell’azienda Vincenzo la Gatta. È’ poi giunto il nostro Presidente Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli accompagnato da Ornella Uccello per conto del C.I.S. Sono state ventisei le donazioni dei volontari che si sono avvicendati l’un l’altro dopo le necessarie indagini preventive.
Molto toccante è stato l’afflusso dei donatori che, in controtendenza con quanto si crede, sono stati tanti.
Si dice, infatti, che Napoli sia fra le ultime città italiane per la raccolta del sangue, ma questa statistica è per fortuna smentita dalla grande solidarietà sempre dimostrata degli aderenti al C.I.S.
Il Corpo Internazionale di Soccorso O.d.V., infatti, appoggia da alcuni mesi la A.DO.S. per la raccolta del sangue, impegnandosi sempre molto e coinvolgendo – come è accaduto stamane – anche le aziende vicine al C.I.S. che, con i loro lavoratori, riescono a dare una efficace risposta alla sempre crescente domanda di sangue a Napoli.