Domenica 20 dicembre alla Parrocchia di San Giustino de Jacobis a Casoria, il Corpo Internazionale di Soccorso O.d.V. ODV, ha effettuato una distribuzione di giocattoli in occasione del Santo Natale. Grazie alla proverbiale collaborazione del Parroco, Don Arcangelo Caratunti, i giocattoli sono stati distribuiti a circa 60 bambini, fra questi alcuni provenienti da un vicino campo di nomadi.
A coordinare tutte le operazioni di intrattenimento e distribuzione dei regali, dobbiamo segnalare il lavoro incessante e ordinato dei nostri associati: Susy Tosti, Antonio Laezza, Maria Maddaloni, Antonio de Quattro, Susy Tufano e il nostro Delegato per Napoli Nord
Avv. Ermanno Lauri.
I Giocattoli sono stati offerti dal nostro associato Massimiliano Cioffi, il quale si è avvalso dei suoi colleghi, Antonio Alfano e Crescenzo Lanzolla ai quali va il nostro più sincero ringraziamento.
L’Opportunità ci ha dato la possibilità di regalare momenti di serenità a genitori e bambini della Parrocchia, i quali grazie all’attenzione e alla disponibilità dei nostri: Tufano, Tosti, Laezza, de Quattro, sono stati organizzati e intrattenuti con grande professionalità.
Mentre all’interno della struttura venivano distribuiti i giocattoli, nel piazzale interno della Chiesa, l’organizzazione dell’A.DO.S. Associazione Donatori di Sangue, provvedeva ad una raccolta fra gli associati. Il tanto prezioso sangue di cui c’è tanta necessità, in particolare in questo momento di grande congiuntura pandemica, si rivela particolarmente necessaria per tutto il sistema sanitario.
Il Presidente dell’A.DO.S. Claudio Trocino accompagnato dal nostro associato Dott, Michele Gaspare Leonardi, si sono intrattenuti con il nostro Presidente Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli e convenivano sulla opportunità di dare grande impulso alla raccolta fra gli associati del C.I.S. fra i loro parenti e amici. Ai donatori dopo la trasfusione è stato loro offerto un caffè ed un dolce per dare loro l’opportunità di riprendersi rapidamente dal piccolo stress. Inoltre si garantisce ai donatori, esami del sangue atti ad evidenziare lo stato di salute complessivo. I donatori abituali potranno essere monitorati con Check up, quadrimestrali o semestrali in funzione dei periodi di donazione, che garantiscono una perfetta informazione per una buona messa a punto del proprio organismo.
Il Corpo Internazionale di Soccorso O.d.V. odv, è attento alle esigenze che si profilano sul territorio nazionale e internazionale e mette a disposizione la sua organizzazione di volontariato per quanto possibile a favore dei più deboli e di coloro che necessitano di umana solidarietà, offrendo una variegata attività di sostegno a titolo gratuito.