Ieri mattina, accompagnato dall’avv.to Ermanno Lauri, il nostro Presidente, su invito dell’associato al Corpo Internazionale di Soccorso Angelo Sollo, ha visionato una moderna azienda che opera nel campo sartoriale, realizzando cravatte, foulard e accessori di seta per l’eleganza maschile e femminile e ha sede all’Isola G2 del Centro Direzionale di Napoli. L’azienda si è dichiarata immediatamente disponibile a collaborare con il C.I.S., fornendo capi di vestiario di cui il Corpo di Soccorso potrà servirsi per attività promozionali, e il cui utile verrà riservato a contribuire nel finanziare i sempre tanti progetti che il C.I.S. promuove.
Anche in questo caso, dunque, attraverso capi e gadget di prestigio si potranno creare occasioni per promuovere solidarietà.
Visitando l’Atelier il Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli ha conosciuto l’imprenditore Sanseverino, con il quale si è intrattenuto sulla storia dell’azienda e sulle potenzialità che l’utilizzo dell’alta moda riserva per promuovere sinergie.
Diffondiamo qui alcune notizie utili per una conoscenza più approfondita del marchio SANSEVERINO.
Sanseverino Napoli è il frutto di una passione smisurata per quel capo simbolo dell’eleganza maschile, la cravatta, dichiara Angelo Sollo. Dal lontano 1994 interpreta l’alta sartoria partenopea sotto forma di cravatte: piccole opere d’arte realizzate da sapienti mani che le creano e le accarezzano lungo tutto il processo di confezionamento, dal taglio al ricamo. Una sapiente lavorazione artigianale per garantire la più alta qualità, insieme al gusto, alla ricercatezza e alla cura del dettaglio, sono il segreto del successo del brand Sanseverino, diventato un simbolo del made in Naples in tutto il mondo.
La famiglia “Sanseverino Napoli” si arricchisce oggi di tre nuovi membri: Angelo, Antonio ed Ernesto. I quattro, uniti alla guida dell’impresa, portano avanti quello stesso novero di valori, principi e azioni che hanno forgiato e reso grande l’identità del marchio, perfezionando ulteriormente la rotta già tracciata 30 anni fa dal maestro, per internazionalizzare il brand, portare l’eleganza targata Napoli in tutto il mondo.
La cravatta “sette pieghe” è una delle maggiori celebrità del marchio Sanseverino.
Sette sono le fasi della sua realizzazione, sette il numero delle pieghe interne: la cravatta sette pieghe è dunque la regina dell’eleganza napoletana, pura espressione di artigianalità. La sette pieghe prende il nome dalla sua tecnica di realizzazione: la pregiata seta viene ripiegata per sette volte su sé stessa, per donarle spessore e consistenza, senza l’aggiunta di altre imbottiture. Il risultato è una cravatta più solida che assicura una tenuta più vicina al corpo, una sensazione di decoro, compostezza e signorilità.
Napoli, 18-11-2021