Sabato 5 dicembre è iniziata la distribuzione dei donativi che il Banco di Prima Necessità e Solidarietà ha raccolto sul territorio per destinarli a tutte le Parrocchie e Presidi Solidali che ne hanno fatto richiesta.
Il Presidente, dottoressa Ornella Uccello, ha messo a punto una task force di associati al Banco per la distribuzione, iniziata fin dalle prime ore del mattino.
Hanno contribuito alla raccolta di generi alimentari, di igiene, di abbigliamento e di farmaci per un totale di 106 pacchi, gli associati i dott. Vincenzo Lambiase e Mario Aurilia, il M.llo Massimiliano Cioffi socio del Corpo Internazionale di Soccorso O.d.V. unitamente al Presidente il Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, l’avv.to Don Gerardo Mariano Rocco di Torrepadula Delegato per la Campania degli Ordini Dinastici della Casa Reale di Savoia, la società “Vincenzo La Gatta srl”, il dott. Clemente Restaino, il M.llo Antonio Vitiello, l’avv.to Ermanno Lauri e la dott. Ornella Uccello.
La società “Vincenzo La Gatta srl” inoltre ha messo a disposizione gratuitamente i suoi mezzi di trasporto e le sue risorse per il ritiro e la distribuzione, accogliendo i volontari pervenuti per le attività fin dalle prime ore del mattino con un calda e gustosa colazione.
I donativi sono stati distribuiti a molte Parrocchie, tra le quali la Chiesa della Resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo, il Centro Diocesano della Pastorale Carceraria di Napoli, la Chiesa di Nostra Signora di Lourdes, il Presidio Solidale Diocesano del quartiere Sanità, la Chiesa di Sant’Onofrio Anacoreta dei Vecchi, la Chiesa dell’Immacolata a Pizzofalcone, la Parrocchia di Santa Maria del Soccorso, la Parrocchia della Beata Vergine Immacolata, la Chiesa di San Giustino de Jacobis a Casoria, la Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù a Torre Annunziata.