CESSATE IL FUOCO: IL CIS ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE DEL 13 GENNAIO A NAPOLI.
In piazza del Municipio, alle ore 11:00, il Corpo Internazionale di Soccorso OdV affiancherà le associazioni Amnesty International Italia, AOI, Un ponte per, Articolo21, unendosi a Marisa Laurito, testimonial dell’iniziativa, per chiedere un immediato cessate il fuoco nei territori occupati di Israele e Palestina.
Caratterizzerà la manifestazione, un’installazione con lapidi bianche simboleggianti il cimitero dei minori, vittime dei bombardamenti su Gaza.
L’obiettivo è dare ampia evidenza alla grave situazione del conflitto in essere nei territori della Striscia di Gaza e della Cisgiordania occupata, le cui vittime e violenze perpetrate, tra cui prevalgono tristemente donne e minori, sono ormai incalcolabili.
L’iniziativa intende lanciare un appello a tutte le autorità e alla comunità internazionale, affinché attuino un intervento immediato per porre fine alla crisi e proteggere le popolazioni civili a partire da un immediato cessate il fuoco sull’assedio a Gaza, garantendo gli aiuti essenziali, consentendo le evacuazioni urgenti e la liberazione di ostaggi e detenuti.
Tutti gli Associati del CIS sono caldamente invitati a partecipare e sostenere questa umanitaria iniziativa per fermare questa assurda ed immane catastrofe.
Il Corpo Internazionale di Soccorso O.d.V. ringrazia l’Artista AFK, per la gentile concessione dell’immagine “Mirror – The boy in the striped pyjamas” (https://streetartcities.com/cities/bergen/markers/7b5d5b88-8944-4fc3-b728-770f0d94c0b6)