Oggi, mercoledì 7 luglio 2021, a Pozzuoli, è stata sottoscritta un’Associazione Temporanea di Scopo tra il Corpo Internazionale di Soccorso e l’associazione di promozione sociale P&P Academy, capofila per la realizzazione del progetto “SOS Ragazze, Nessunesclusa”, rivolto a ragazze e adolescenti vittime di bullismo, di razzismo, di abusi sessuali di ogni genere, di sexsting e di disturbi alimentari causati da disagi personali e psichici.
Sarà attivato un numero whatsapp operativo 24 ore al giorno affinché ogni ragazza non si senta mai sola ed esclusa, gestito e coordinato da professionisti esperti, grazie ai quali si organizzeranno anche incontri tematici.
Il progetto sarà attivo agli inizi del mese di settembre.
Su iniziativa della Delegata per l’area Flegrea del Corpo Internazionale di Soccorso O.d.V., avvocato Maria Grazia Siciliano, la dottoressa Anna Paparone – rappresentante dell’associazione P&P – e il Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli in rappresentanza del C.I.S. hanno sottoscritto questo documento, che è anche un inizio per verificare la sinergia fra le due associazioni, per dare sempre più sostegno a coloro che sono in difficoltà.
L’avvocato Ermanno Lauri ha coordinato le operazioni propedeutiche alla firma.