La Santa Pasqua per il Corpo Internazionale di Soccorso O.d.V. Onlus
Nei primi giorni di aprile 2020 noi, associati al “C.I.S.-Corpo Internazionale di Soccorso O.d.V.” abbiamo donato un letto di rianimazione neonatale all’U.O. di terapia intensiva Neonatale dell’Ospedale Giuseppe Moscati di Avellino, di marca Draegher, modello Resuscitaire RW 82. Grazie alla collaborazione del delegato dell’Irpinia del C.I.S. Feliciano Preziuso.
Abbiamo inoltre ricevuto, dal nostro associato Massimiliano Cioffi che ringraziamo, due bancali di merendine assortite che sono state immediatamente consegnate alla Parrocchia di Santa Lucia a Mare.
Sempre alla stessa Parrocchia abbiamo consegnato 20 scatoloni contenenti generi alimentari assortiti, facenti parte di uno stock di 40 scatoloni offertici dal dr Ciro Caradente, al quale vanno i più sentiti ringraziamenti dell’intero C.I.S. unitamente ai miei e a quelli di Feliciano Preziuso che ce lo ha fatto conoscere.
Il restante della donazione è stato distribuito inviando 10 pacchi alla Parrocchia del Cuore di Gesù di Torre Annunziata, dove il nostro Padre Damiano M. La Rosa ha accolto il carico per i poveri della Parrocchia ringraziando vivamente, e altre 10 scatole alla Chiesa dell’Immacolata a Pizzofalcone, nelle mani del caro Padre Michele Pezzella.
Inoltre, il nostro Vincenzo La Gatta ci ha donato 100 colombe, che sono state subito distribuite in numero di 30 a Pizzofalcone, 30 a Torre Annunziata e 30 alla Chiesa di San Giustino de Jacobis di Casoria il cui Parroco, Don Arcangelo Caratonti, ci ha affettuosamente ringraziato.
Un grazie particolare, dunque, va all’azienda aeronautica Vincenzo La Gatta, che oltre ha appunto donato le colombe, preoccupandosi anche del trasporto e della consegna a tutte le destinazioni qui descritte. Il presidente del Corpo Internazionale di Soccorso O.d.V., Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, ringrazia particolarmente i partecipanti a questa nobile gara di solidarietà, che ha visto il C.I.S. in prima linea in un momento così “particolare” del nostro paese.
Napoli, 7 aprile 2020