Domenica 6 marzo 2022 la Delegazione di Torino dell’A.N.I.O.C. (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche) e la Delegazione del Piemonte del C.I.S. guidata da Mario Rodolfo Baschirotto, hanno donato derrate alimentari e pannolini per neonati alla Comunità Salvadoregna del Piemonte.
“Come Delegato – dice Mario R. Baschirotto – desidero ringraziare particolarmente i Cavalieri Massimo Trasforini, Walter Bresso e Fulvio Bruni per il loro prezioso contributo”.
Questa è stata una delle prime donazioni congiunte, in quanto successivamente verrà messo in campo un piano di aiuti che parta dal possibile soddisfacimento dei bisogni primari della Comunità Salvadoregna piemontese: materiali per la scuola, ulteriori derrate alimentari e materiali per la casa. E ancora, in futuro, una borsa di studio per un paio di ragazzi iscritti all’Università; la comunità in Piemonte è molto presente e attiva, e conta circa 2.000 persone.
Il Presidente del Corpo Internazionale di Soccorso O.d.V., Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, ringrazia l’amico Mario Baschirotto e l’A.N.I.O.C. per questa loro lodevole iniziativa, foriera di più ampie collaborazioni fra Napoli e Torino.