Venerdì 8 agosto 2014 il nostro Delegato, accompagnato dal Cavaliere Maurizio Barbato, si è recato a Mercogliano – in provincia di Avellino – dove erano giunti anche il Cavaliere Giuseppe D’Amico e i componenti dell’ autocolonna militare 5, con due camion del CFOR MSU Carabinieri che opera in Kosovo, per ritirare presso la custodia giudiziaria gli indumenti che il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha affidato al nostro Sacro Ordine – nella persona del nostro Delegato Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli – affinché fosse utilizzato per scopi umanitari.
Ben due camion dei Carabinieri sono stati necessari per stivare il materiale ricevuto, e che – grazie alla collaborazione dei Carabinieri Cristiano Cunci, Fabio Albanese, Salvatore Mazzara eAntonio Speranzi, verrà trasferito in settimana con la stessa autocolonna a Pristina nel Kosovo, dove – grazie alla collaborazione del Colonnello Gregorio De Marco, Comandante del Regimento MSU – verrà stivato e distribuito secondo le note esigenze di quelle popolazioni.
Un grazie particolare va al Cavaliere Maurizio Barbato che si è fatto ispiratore della donazione e sulla cui collaborazione più volte il nostro Delegato ha potuto contare.
Fondamentale è stata la collaborazione del Gruppo di Aversa della Guardia di Finanza, che ha reso fattibile l’impresa. Grazie al M.A. Giuseppe Fanti, al Maresciallo Pasquale Cesare, all’ Appuntato Scelto Pasquale Moccia.
Un sentito grazie anche ai Cavalieri Paolo Gorga e Giuseppe D’Amico per la loro indispensabile e fattiva collaborazione.
Questa è ormai già la terza spedizione fatta in Kosovo, essendosi tenuta la seconda – guidata dal nostro Delegato Sanfelice – nel mese di maggio 2014.