Martedì 28 Marzo alle ore 11 il Presidente del Corpo Internazionale di Soccorso, Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, accompagnato dal fotografo ufficiale del C.I.S. Domenico Vignone, è stato ricevuto nella bella e antica sede Vescovile di Benevento da Don Marco Capaldo, Segretario dell’Arcivescovo, dove ha incontrato Sua Eccellenza Reverendissima l’Arcivescovo Metropolita di Benevento, Monsignor Felice Accrocca.
Il Presidente, durante un cordiale e franco colloquio, ha informato Monsignor Accrocca delle attività che il Corpo Internazionale di Soccorso ha intrapreso e intraprende in Italia e all’estero, nonché della volontà di realizzare anche a Benevento, così come sono in fase di realizzazione sul territorio nazionale e internazionale, un Centro di Orientamento Medico e una serie di Sportelli Informativi, quali: lo Sportello Legale, quello Sacra Rota, la Difesa della famiglia e dopo di NOI, la difesa del consumatore, lo Sportello sociale.
Il Marchese Sanfelice ha inoltre chiesto a Sua Eccellenza la possibilità di potere avere spunti e consigli di tipo organizzativo ed eventuali contatti con professionisti disponibili a dare un aiuto alla realizzazione dei fini sociali del Corpo Internazionale di Soccorso.
Il Presidente ha donato a Monsignor Accrocca il Crest e un calendario delle attività del C.I.S.
Un cordiale e affettuoso arrivederci ha suggellato l’incontro.
Monsignor Accrocca, nato a Cori, in provincia di Latina, è da ventitré anni Direttore della Scuola Diocesana di Teologia “Paolo VI”; da diciotto anni Vicario Episcopale per la Pastorale diocesana; da dieci Responsabile dei seminaristi diocesani; da cinque Parroco della Parrocchia Sacro Cuore e Amministratore Parrocchiale di S. Pio X, a Latina.
Inoltre, è Docente di Storia della Chiesa medievale presso la Pontificia Università Gregoriana.
Partecipa come Relatore a molti convegni in Italia e all’Estero, specialmente sul Francescanesimo. Ha all’attivo numerose pubblicazioni.
Il 18 febbraio 2016 è stato nominato Arcivescovo Metropolita di Benevento e consacrato il 15 maggio nella parrocchia del Sacro Cuore in Latina. Ha preso possesso canonico dell’Arcidiocesi il 12 giugno del 2016.