Sabato 22 aprile, presso il Real Bosco di Capodimonte, il Corpo Internazionale di Soccorso parteciperà alla manifestazione “Alla Corte del Re: Galà Equestre, Giostra in Armatura, Fanteria Borbonica, Danze d’Epoca, Teatro”.
Il C.I.S. ha contribuito alla manifestazione con la sua organizzazione, nello specifico composta da una Ambulanza della affiliata Humanitas di Salerno, due paramedici e un medico.
Il Presidente, Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli ha dato la sua disponibilità alla partecipazione del C.I.S. su richiesta dell’organizzatore Roberto Cinquegrana, Presidente della “Compagnia dell’Aquila Bianca” e della Real Cavallerizza di Napoli. La manifestazione è già alla sua seconda edizione, ed ha riscosso finora notevole successo di pubblico e di partecipanti ai giochi.
Alla Corte del Re continua anche domenica 23 aprile e si svolge nei pressi dell’Istituto Caselli, all’interno del bosco di Capodimonte, con ingresso da porta Miano, in un ampio spazio messo a disposizione dall’Ente e dal Comune di Napoli.
Questa “due giorni” è dedicata al ‘700 e ‘800 Napoletano con figuranti in costume, cavalieri e nobili che indossano abiti dell’epoca immergendosi in una spaccato di vita borbonica, coinvolgendo in questo tuffo nel passato anche coloro che vogliono prenderne parte.
Sabato alle 15.30 l’antica “Giostra Farnesiana” dove i Cavalieri in Armatura si scontrano con lancia in resta per il Campionato Federale della Fitetrec Ante.
Si ringrazia la Dottoressa Concetta Battimelli, per la sua pronta disponibilità e il Dott. Roberto Schiavone Presidente della Humanitas per la su attenta collaborazione.